Rc Auto

L’Assicurazione RC Auto è una copertura obbligatoria per tutte le autovetture che tutela da danni materiali o fisici provocati a terzi in caso di sinistro. Si tratta di una garanzia obbligatoria per legge, conosciuta anche come Responsabilità Civile Autoveicoli (r.c.a.), senza la quale non è permesso circolare sul territorio italiano con un veicolo a motore. La copertura base, che deve essere sottoscritta e rinnovata ogni anno, tutela tutte le persone che sono a bordo dell’auto assicurata, fatta eccezione per il conducente che ha provocato l’incidente.

Per aumentare le tutele si può integrare la polizza con garanzie aggiuntive, quali l’infortunio del conducente, l’assistenza stradale, l’incendio e furto, la tutela legale.

Il nostro obbiettivo è quello di aiutarti a modulare la polizza più adatta alle tue esigenze confrontando diverse compagnie. Ti aiuteremo fisicamente a valutare anche le condizioni di polizza previste dal contratto e ad informarti sulle sui massimali previsti, sulle franchigie e sulle clausole di esclusione.

È impossibile individuare la copertura assicurativa più conveniente in assoluto, ma ti aiuteremo a  trovare la polizza migliore in base alle singole esigenze e abitudini di guida.

 

Come cambiare polizza auto

Dal 1 gennaio 2013 quando, con il Decreto Sviluppo Bis a favore della libera concorrenza, è stato abolito il tacito rinnovo, ossia la proroga automatica del contratto per l’anno seguente, è possibile stipulare una nuova assicurazione con una compagnia diversa dalla precedente, senza alcun limite imposto da clausole contrattuali stringenti. Alla scadenza della polizza non occorre dare disdetta alla propria compagnia né fornire un preavviso. Per non rimanere “scoperto” è sufficiente pagare il premio entro la decorrenza della polizza, nel momento in cui si decide di cambiare assicuratore e optare per un’offerta più vantaggiosa.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sabatini Intermediazioni - di Federico Sabatini

Via Marruccina, 38 - 66051 Cupello (CH)

Tel. e Fax: 0873 317616

P.Iva 02053110694

Iscrizione Rui Ivass numero E00165374

SEGUICI SU